Il Nordic Walking può essere digitale: e-poles è il nome della piattaforma che permette di registrare e monitorare il movimento durante le sessioni di Nordic Walking. Con distinzione tra braccio destro e sinistro, grazie all'uso dei bastoncini caratterizzati dal sistema digitale, è possibile avere dati angolari, temporali e molto altro per comprendere e migliorare il proprio allenamento o quello dei propri allievi in base all'obiettivo.
>>> In questo pacchetto non sono inclusi i bastoncini
>>> Vuoi pagare a rate? Allora acquista il pacchetto cliccando qui
- Modulo introduttivo: obiettivi del corso, storia dello sviluppo del sistema digitale e suo valore aggiunto
- Modulo tecnico: modulo tecnico per l’istruzione d’uso del prodotto digitale e-poles
- Modulo 3 (WORK IN PROGRESS)
- Modulo di biomeccanica nella disciplina del Nordic Walking
- Modulo di spiegazione della fruizione: spiegazione della fruizione delle risultanze ottenute con e-poles per la valutazione della tecnica e della efficacia dell’allenamento monitorato.
- Modulo di istruzione generale: istruzione generale sulla tecnica del Nordic Walking e le modalità di rilevamento digitali. dell’allenamento monitorato.
- Modulo di istruzione: tecniche di gestione degli allievi, insegnamento e motivazione (vedi soprattutto sfera età adulta-anziana) con l’uso delle tecnologie digitali
- Valutazione dei testi motori e del loro utilizzo
- Determinazione gruppi ISO e camminata assistita “AFA”. Criteri di creazione di gruppi omogenei per l’efficienza ottimale nella didattica. Spiegazione dei risultati e fruizione delle risultanze ottenute con e-poles per la valutazione delle criticità motorie